039 5966452 info@websuits.it

Come fare foto professionali per il tuo ecommerce

Ott 31, 2018 | Ecommerce, Foto, Shooting, WebDesign | 0 commenti

Servizi fotografici professionali in studio per aiutarvi a lanciare il vostro e-commerce.

Uno degli aspetti più importanti da considerare nella realizzazione di un sito e-commerce riguarda proprio la presentazione dei nostri prodotti. Nelle vendite a distanza riuscire a far percepire ai clienti tutte le qualità dei nostri prodotti non è assolutamente facile.

Offriamo servizi professionali in studio a partire da € 150.

 

Realizziamo still life e servizi fotografici per valorizzare al massimo i vostri prodotti e aiutarvi a creare schede prodotto impeccabili per il vostro ecommerce.

Dobbiamo considerare il nostro ecommerce come un negozio reale, le nostre pagine a catalogo sono un pò come i nostri scaffali sui cui disponiamo ordinatamente i nostri prodotti per metterli in mostra e il nostro sito è la nostra miglior vetrina da realizzare. Ed è per questo che dare particolare importanza a questo aspetto potrebbe determinare il vostro successo in rete!

Ecco alcuni consigli utili da tener presente se invece volete realizzare in autonomia le foto per il vostro negozio online:

 

LUCE E ILLUMINAZIONE

L’ideale per fare delle foto di ottima qualità è dotarsi di luci professionali che garantiscano una corretta illuminazione dei nostri scatti. Le foto scure non piacciono a nessuno. Online è possibile acquistare mini set o softbox a prezzi ragionevoli che vi aiuteranno a dare la corretta illuminazione ai vostri prodotti. 

QUALITA’ E DIMENSIONE delle foto

Aspetto da non sottovalutare è la qualità delle foto. La risoluzione ottimale minima per immagini da utilizzare sul web è di 1200x800 px a 72/96 dpi nel formato orizzontale e 1200x1200px nel formato quadrato così che risultino perfette anche per lo zoom sui vostri prodotti. Altro aspetto importante è il peso delle immagini, che deve essere il più possibile compresso per velocizzarne il caricamento sul vostro sito. (Ad es. formato .JPG o .PNG max 500kb)  

ALMENO TRE FOTO ogni scheda PRODOTTO

Per una scheda prodotto impeccabile è consigliabile realizzare più scatti da diverse angolazioni presentare al meglio il vostro prodotto e farne capire maggiormente dimensioni e caratteristiche. L’ideale sarebbe anche realizzare scatti che contestualizzino il vostro prodotto per renderlo più accattivante. (ad esempio per un capo di abbigliamento è sicuramente meglio vederlo indossato; per un barattolo di sugo vederlo direttamente su un piatto di pasta aiuterebbe moltissimo…)

Se vuoi farti aiutare, contattaci senza impegno!

Richiedi una consulenza gratuita

Via Casati, 88 - Arcore (MB)
Chiama ora: +39 039 5966452  E-mail: info@websuits.it

Informativa Privacy GDPR (EU 2016/679)

12 + 6 =