039 5966452 info@websuits.it

5 buoni motivi per fare il restyling al tuo sito web

Nov 28, 2018 | WebDesign |

Il Tuo vecchio sito web non ti rende felice? Forse è giunto il momento per dargli una bella rottamata…

 

Al giorno d’oggi il tuo sito web è lo strumento principale che hai per mostrarti al mondo, per presentarti ai tuoi clienti. Vediamo insieme quali sono i principali motivi che ti dovrebbero far considerare l’idea di rinnovare o aggiornare il tuo sito web.

1. La grafica del tuo sito rispecchia la tua azienda?

Logo, colori, immagini e foto dovrebbero essere lo specchio del tuo stile e rappresentarti al meglio. Avere un template personalizzato in tutto ti permette di emergere dalla massa e di presentarti con stile. La linea grafica del tuo sito dovrebbe essere in linea con la tua grafica aziendale per aumentare la percezione del tuo brand. Se il tuo sito non ti piace, o senti che non ti rappresenta…forse è il momento di cambiare!

 

2. Layout responsive… il tuo sito è mobile friendly?

Al giorno d’oggi la navigazione dei siti web avviene principalmente dai dispositivi mobili come smartphone e tablet… non avere un sito mobile friendly, ovvero con un template adattivo o personalizzato per una visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi, potrebbe crearti non pochi problemi e i tuoi utenti potrebbero abbandonare il tuo sito ancora prima di vedere i tuoi contenuti. Vecchi siti web fatti in flash non sono più supportati anche dai principali browser. Con la nuove tecnologie è possibile realizzare siti in HTML + CSS perfettamente compatibili cross-browser e cross-device.

 

3. La navigazione sul tuo sito è facile e intuitiva? il caricamento delle pagine è veloce?

Uno degli aspetti fondamentatli di un sito web è la velocità di caricamento delle pagine… che incide notevolmente sul tasso di abbandono del tuo sito. Gli utenti hanno una pazienza limitata e un livello di attenzione minimo…hai poco più di 2 secondi per catturare la loro attenzione e fargli trovare rapidamente quello che cercano. Quindi la navigazione tra i contenuti e le pagine del tuo sito dovrebbe essere facile e intuitiva. Verifica che menù e site map siano efficaci e che i contenuti rispondano alle esigenze di chi ti cerca online.

 

4. Il tuo sito ha le funzionalità che ti servono per migliorare la presentazione dei tuoi servizi?

Grazie a moduli e plugin è possibile integrare tutte le funzionalità che ti servono. Prenotazioni online, moduli di contatto, Gmaps per farti trovare dai tuoi clienti, Chat per migliorare il tuo servizio clienti o un sistema di ecommerce per vendere online i tuoi prodotti e ricevere pagamenti… sono solo alcune delle soluzioni che al giorno d’oggi possono rendere il tuo sito uno strumento fondamentale per promuovere la tua azienda. Se non ci avevi ancora pensato, forse è il momento di riconsiderare il potenziale che puoi sviluppare attraverso il tuo sito web.

 

5. Il tuo sito è indicizzato correttamente sui motori di ricerca?

Avere un bel sito non è abbastanza se poi i tuoi clienti non riescono a trovarti. L’ottimizzazione SEO del codice interno delle pagine del tuo sito è un elemento essenziale per farti trovare sui motori di ricerca nei risultati organici. Verifica che nel tuo sito siano correttamente inseriti i MetaTag essenziali come Titolo e Descrizione, che sono il requisito base per i motori di ricerca. Magari non sarà necessario rifare tutto il sito per renderlo visibile, ma rivedere testi e contenuti in ottica SEO potrebbe aiutarti a migliorare il tuo posizionamento.

 

Se non sai come fare o vuoi una consulenza contattaci senza impegno.

 

Elementi essenziali per un sito web nel 2019:

 

1. Grafica e template

2. Responsive Layout

3. Navigazione e contenuti

4. Funzionalità

5. SEO

Richiedi una consulenza gratuita

Via Casati, 88 - Arcore (MB)
Chiama ora: +39 039 5966452  E-mail: info@websuits.it

Informativa Privacy GDPR (EU 2016/679)

14 + 10 =